Crea sito

Creare contenuti, diciamocelo chiaramente, è un problema serio.

Intanto bisogna trovare l’idea giusta, l’argomento giusto, poi trovare il modo migliore per esporlo e divulgarlo, infine monitorare i propri canali per capire se è piaciuto, se ha innescato una qualsivoglia reazione e agire di conseguenza.

Per chi parte da zero,  senza una community ma solo con il suo progetto in testa ( peraltro in divenire, quindi neppure tanto chiaro) è un po’ come sparare alla cieca, non si hanno ancora degli argomenti forti, non si hanno feedback per capire la direzioe da prendere, quindi, se da un lato abbiamo tante strade da percorrere, tutte potenzialmente valide, dall’altro stiamo guidando bendati senza avere idea di dove stiamo andando

Oggi ero in pieno blocco creativo come mi succede troppo spesso:” potrei fare questo, potrei fare quello, magari non piace, forse non frega una mazza a nessuno” e un sacco di altre menate che non vi dico.

Dopo è iniziata la fase depressiva: “non sono capace, non riesco a trasmettere niente” eccetera eccetera.

Il fatto è che odio profondamente i momenti in cui non ho idee e mi sento troppo stanco per svilupparne di nuove, mi fa incazzare come una bestia il fatto di aver messo insieme questo progetto per poi non avere contenuti da inserire.

Però, in virtù del fatto che tutte le strade sono potenzialmente valide, inserisco anche questo tipo di contenuto che sicuramente c’entra poco con informatica ma spicca per genuinità,  un contenuto reale, vero, che mi rispecchia molto .

Non so quante persone siano arrivate fino a qui a  leggere, a quelli che ce l’hanno fatta voglio esprimere un sincero ringraziamento.

Fatemi sapere nei commenti se vi ritrovate in queste dinamiche, peraltro applicabili a diversi contesti, dal lavoro, allo studio, alla famiglia  eccetera .

Un caro saluto